Ulìwood, caratterizzata da un elevato  livello di ecosostenibilità, è il luogo ideale per chi vuole godere di uno spazio verde senza rinunciare all’esigenza di raggiungere velocemente il centro abitato (circa 2,5 Km) e le principali arterie della viabilità extraurbana (circa 4 Km).

Non isolato e vicino alla città, è un giardino di centenarie piante di ulivo, di agrumi, di erbe aromatiche e di decine di altre piante autoctone pensato e voluto alla fine degli anni ’50 dal dottore farmacista Francesco Morgante il quale, grande appassionato di botanica e di erbe officinali, si dedicò con amore e devozione alla realizzazione di questo polmone verde incontaminato, tanto da essere insignito di un premio ministeriale per l’innovativo sistema di irrigazione oltre che da riconoscimento generale per la bellezza del luogo.

Al centro di questo giardino ancora oggi insiste una corte con i due originari fabbricati rurali uno di inizio secolo che ospitava la casa padronale e l’altro di più recente edificazione un tempo utilizzato come ricovero.

Di recente i fabbricati sono stati oggetto di meticolosi lavori di recupero e di restauro finalizzati alla conservazione della memoria storica dei fabbricati associandola alle più moderne tecnologie in campo di ecosotenibilità, comfort ed accessibilità degli ospiti.

Gli ambienti sono in stile country chic e per la scelta dei mobili realizzati a mano e delle ceramiche di rivestimento abbiamo selezionato tra le migliori produzioni artigianali del territorio siciliano.

I materassi della struttura sono prodotti dall’azienda Simmons, garanzia di comfort e qualità.

002001

 

PRENOTA

Login to your Account